"Io non discrimino" è anche uno spot: conoscere serve a non avere paura!

Io non discrimino” ora è anche uno spot che in tutto il mese di ottobre sarà trasmesso nelle sale cinematografiche romane.

Lo spot presenta il kit didattico “Io non discrimino” che, attraverso l’ausilio di un visore, permette di “vedere” il viaggio dei migranti che hanno scelto di abbandonare la loro casa per intraprendere il lungo viaggio verso una vita migliore. La realtà aumentata e virtuale permette di sentire più vicino il viaggio carico di speranze in un futuro migliore che per alcuni si rivela fatale mentre per troppe persone è un sogno che si infrange una volta arrivati in Europa.

Il kit è uno strumento interattivo per docenti e studenti che vogliono far chiarezza sulla tematica migranti, a partire dai numeri, dai dati e dai concetti, al fine di decostruire l’immaginario collettivo e smontare i tanti stereotipi che sono alla base di molti atteggiamenti discriminatori.

Lo spot andrà in onda quasi 50 sale della provincia di Roma e in particolare nelle sale dell’UCI Cinema di Parco Leonardo e di Roma Est e nelle sale del Cinema Alfellini di Grottaferrata e del Cinema Cineferonia di Fiano Romano.

 

Share this post