Presa Diretta in Ghana con Stop Tratta
Storie dal Ghana, storie di famiglie costrette a vivere alla giornata. Storie di rifugiati che arrivano in Ghana, costretti a fuggire dal proprio Paese. Storie di migranti che partono dal Ghana, in cerca di un futuro migliore.
Qui ad ogni angolo ci sono storie incredibili, di quelle che se le hai ascoltate o viste con i tuoi occhi, non riesci più a dimenticare. Rimangono impresse, stampate addosso, a volte sono come un pugno in pieno volto.
Ci sono i bambini di Accra che lavorano in una discarica, la povertà degli slum, le storie dei profughi ivoriani del campo profughi in Berekum. Ma c’è anche il Don Bosco Boys, la serra biologia in Sunyani. In mezzo al buio profondo, ci sono delle lanterne che tentano di rischiarare il cammino e donare speranza offrendo accoglienza, formazione e progetti di sviluppo.
La missione nella fase operativa
Presa Diretta, la nota tramissione di Rai 3 condotta da Riccardo Iacona, racconterà anche queste storie nelle prossime puntate del programma. In questi giorni, la troupe RAI (Riccardo Iacona, Elena Marzano, Massimiliano Torchia) si trova in Ghana accompagnata dal team di lavoro di Stop Tratta e dal Presidente VIS Nico Lotta.
Una grande possibilità per accendere i riflettori su temi troppo spesso dimenticati e su aree del mondo di cui si sa poco e nulla.
Segui anche tu il viaggio e guarda il Reportage fotografico di dove sono stati!