100 progetti per il clima: vita sostenibile in Ghana
Ghana. Brong Ahafo Rergion. Immaginate dei santuari delle scimmie e delle guest house in mezzo alla foresta. Immaginate delle guide turistiche locali, pronte a guidarvi alla scoperta di questa meravigliosa regione. Immaginate riserve naturali. Immaginate nuove piantagioni per il rimboschimento.
Tutto questo è possibile, ma per realizzarlo ci serve il vostro aiuto!
100 PROGETTI PER IL CLIMA
100 progetti per il clima. 100 progetti che potranno diventare realtà. 100 progetti che potranno cambiare le cose, che potranno salvaguardare il nostro pianeta.
Questa la promessa del Governo francese; dopo COP21, una call to action rivolta a tutti i cittadini, per spronarli a scendere in campo e partecipare attivamente nella lotta contro il riscaldamento globale.
I cento progetti migliori e più innovativi riceveranno un finanziamento che ne permetterà la concreta realizzazione.
Stop Tratta non se lo è fatto ripetere due volte: tra le attività per combattere la migrazione irregolare in Ghana, infatti, lo sviluppo sostenibile e la lotta contro il riscaldamento globale sono tra le più importanti.
SUSTAINABLE LIVING: CAMBIARE VITA IN GHANA
Nasce così il progetto Sustainable living (vita sostenibile), realizzato insieme al PDO Ufficio salesiano di Pianificazione e Sviluppo, grazie al supporto costante della ong VIS Volontariato Internazionale per lo Sviluppo.
Obiettivo? Promuovere misure sostenili e uno stile di vita che sia rispettoso dell'ambiente tra le comunità delle zone rurali della regione Brong Ahafo, salvaguardando così la fauna e la flora di questa meravigliosa regione, ora in grave pericolo. Le comunità e i villaggi locali avranno, inoltre, un ruolo attivo: il progetto ha lo scopo di creare consapevolezza e aiutare le comunità a sviluppare uno stile di vita diverso, che sia alternativa concreta e che offra delle opportunità di crescita e sviluppo.
Saranno oltre 200.000 le persone che beneficeranno delle diverse azioni, in cinque distretti amministrativi e in più di 80 villaggi e piccole comunità.
Corsi di formazione in agricoltura biologica e produzione di sapone biologico, sviluppo di agricoltura e produzione animale ecologiche, creazione di serre, promozione e commercializzazione dei prodotti locali, costruzione di pozzi e fonti d'acqua potabile: sono solo alcune delle attività previste dal progetto Sustainable living.
E ancora, una scuola Agricola a Sunyani e diverse aziende di mentorship, un Fondo per l'agricultura e il turismo, un Eco-system club che promuova la salvaguardia della fauna.
Realizzate con noi questo meraviglioso progetto: votate Sustainable living sul sito di COP21. Con un click potrete contribuire a cambiare la vita di una regione intera!