L'orto di Netteboulou: un'opportunità per Tambacounda!

L'orto di Netteboulou è un nuovo progetto che si inserisce a pieno titolo nella campagna Stop Tratta. Il progetto, che ha visto la realizzazione di un sistema di irrigazione a goccia che permette di coltivare il terreno tutto l’anno, si localizza nella regione di Tambacounda in Senegal, una delle zone più povere e sottosviluppate del Senegal. L'obiettivo del progetto è fornire un'alternativa alla partenza ai ragazzi e lavorare per lo sviluppo locale. Tutti i beneficiari hanno messo a disposizione il loro terreno.

I vincitori del concorso MIUR - 2017/2018 - "Io non discrimino...cerco di discernere"

15 maggio 2018 - Il concorso scolastico "Io non discrimino", dedicato alle scuole secondarie di primo e secondo grado nell’anno scolastico 2017/2018 è arrivato a conclusione.

Dopo un approfondito e scrupoloso controllo la Commissione, composta da membri del MIUR e del VIS, ha selezionato, all’unanimità, le due classi vincitrici, una per ogni categoria di concorso e ha selezionato 5 classi alle quali attribuire menzioni speciali per il particolare impegno e efficacia descrittiva.  

"Insieme per un mondo possibile": sabato il tradizionale Pub-VIS per i giovani del Ghana

20 aprile 2018 - Torna il consueto appuntamento dell'Associazione VIS Pangea dell’Opera Salesiana don Bosco di Salerno. Sabato 21 si terrà la serata di solidarietà Pub-VIS, in via san Domenico Savio 4. La serata inizierà alle ore 20.30 e sarà organizzata come un vero e proprio pub in cui verranno serviti panini e bevande del commercio equo-solidale. Un piacevole appuntamento all'insegna della solidarietà e dell'impegno verso i giovani più in difficoltà.

Pagine

call-to-action-infografica-migranti-e-rifugiati-2017