Le parole dell'immigrazione: i corsi di formazione per giornalisti

Le parole sono importanti. Se il tema è delicato la corretta gestione delle parole è ancora più cruciale. È con questo spirito che sabato 3 marzo il Presidente del VIS Nico Lotta parteciperà all’incontro di formazione e informazione per giornalisti a Catania.

Il tema al centro della giornata di formazione sarà “Le parole dell’immigrazione e i nuovi media” al quale seguirà, il prossimo 17 marzo, l’incontro sul tema “Carta di Roma: informazione corretta sui temi dell’immigrazione” che avrà come moderatore il Presidente dell’Associazione Don Bosco 2000 Agostino Sella

Il primo dei due workshop vedrà la partecipazione di Antonella Gurrieri, giornalista di Rai Tre, Alessandro De Filippo, docente in Televisione e linguaggi multimediali presso l’Università di Catania e Antonio Parrinello, fotogiornalista dell’Agenzia Reuters.

Il secondo, invece, avrà come relatori il Viceprefetto di Enna Salvatore Grasso, il direttore di “Voci Fraterne” Valerio Martorana e il responsabile della comunicazione Sicilia per UNHCR Marco Rotunno.

Share this post

call-to-action-infografica-migranti-e-rifugiati-2017