#StopTratta: un workshop sulle attivita' in Ghana

8 febbraio 2019 - Oggi ad Accra si è tenuto il workshop "Ghana! Supporting local development to oppose irregular migration from West Africa" presentato presented nel 2018 dal VIS – Volontariato Internazionale per lo Sviluppo – in partnership con la congregazione dei Salesiani di Don Bosco, la Diocesi di Sunyani e di Teichman, il Berekum Municipal Assembly e le Queen Mothers of Berekum. 

Il progetto mira a contribuire alla riduzione dei flussi migratori irregolari dall'Africa occidentale e a implementare il processo di reinserimento sociale dei migranti di ritorno nei loro Paesi di origine. Il progetto affronta questa duplice questione a diversi livelli con attività e partenariati in grado di rispondere al dramma della migrazione irregolare che interessa negativamente questa regione africana.

Il workshop è stato dedicato all'esame dello stato dell'arte relativo alle campagne di sensibilizzazione attuate in Ghana, con particolare attenzione alla regione di Brong Ahafo, ai risultati delle stesse e alle indicazioni per i prossimi passi.
 

Share this post